domenica 30 marzo 2008

Romanità conquista ancora tutto il podio..........





Salve slottisti, le vacanze di Pasqua hanno fatto bene alla squadra di Romanità che da qualche gara spopola da Modellismo Gianni. Proprio per la Santa Pasqua la gara si è svolta il Martedì successivo al Lunedì dell'Angelo. In tutte e due le batterie c'è stata molta bagarre, i piloti si sono affrontati sportello e sportello in tutte le curve. Parte la prima batteria e Manuel che poi la vincerà, scatta subito in testa facendo gara a se, meno deciso delle volte scorse compie qualche errore di troppo e per questo non sale sul podio. Si accoda dietro di lui nella stessa batteria Maurizio che questa volta fà andare di più il dito che la lingua, avendo consumato meno energie pensando ad una sola cosa " A correre ", conserva più ossigeno che gli permette di ottenere una sesta posizione che credo, sia per lui il migliore risultato della stagione. Un personaggio che comunque ci vuole in un gruppo, è solo bisognoso di essere gestito. Dietro di lui un'altra bella prestazione, la dà Stefano G, che precede Luciano, ma essere alle prime armi e partire dal fondo non è facile per nessuno. Lui si stà facendo largo. Come già detto segue l'inossidabile Luciano, sempre presente nonostante tutto (cosa possiamo chiedergli di più?). Nelle due ultime posizioni troviamo Alfonso e Stefano L, il primo non ancora giudicabile, mentre per il secondo qualcosa si può dire. Possiamo dire per esempio che è una persona tranquilla e che questa è una buona cosa per le corse slot. Non si lamenta mai per un raccoglimento sbagliato che pure a lui succedono. Tuttavia nella guida deve migliorare, deve cercare di osare un pò di più, secondo me ha bisogno di altri meccanici, più qualificati di quelli che ha, per far andare meglio la sua macchina.
Nella seconda batteria il solito matador è THE ANIMAL che con scioltezza ma non troppa va a vincere la gara, seguito da EL DIABLO e IOS...I°, distaccati di poco. Tutti componenti di Romanità che si aggiudicano il podio provvisorio in questa gara ed in superclassifica. Gli altri piloti comunque non stanno a guardare e prima uno e poi un altro si avvicendano alla testa del gruppo nell'inseguimento dei tre di testa, per molto tempo c'è stato Vincenzo, posizionandosi spesso anche in mezzo a questi tre, ora è il momento di Manuel che cerca di inserirsi. Questi ultimi due guidano il gruppo inseguitore, a cui cercano di stare attaccati: Mr. BEAN, Riccardo l'Irriducibile e LUCA P che da quando è entrato a far parte di Romanità non glie ne va bene una. Anche questa volta viene penalizzato del 10% dei giri compiuti per aver un'altra volta cambiato l'auto. Anche se LUCA è un componente di Romanità, proporrei che alla terza volta che viene cambiata l'auto, ovviamente per tutti, la penalità venga raddoppiata. Cambiando l'auto non si perde molto tempo e se la percentuale da togliere è sempre la stessa, qualcuno potrebbe approfittarsene. Perciò raddoppiarla secondo me non sarebbe male. Un saluto a tutti ci vediamo Lunedì 31/03/2008 IOS...I°.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Impressora e Multifuncional, I hope you enjoy. The address is http://impressora-multifuncional.blogspot.com. A hug.

Marco ha detto...

Ciao Multifuncional, mi dispiace ma con il P.C. e l'inglese non vado molto d'accordo. Scusami ma ancora non ho potuto andare a vedere il sito segnalato. Appena potrò lo clikkerò. Ciao Marco.