giovedì 12 luglio 2007

Serata nera per Romanità slot.

Salve a tutti, sono qui per raccontarvi la serata di ieri nei locali di Modellismo Gianni, per la squadra di Romanità è stata una debacle, cominciata con la presenza alle qualifiche di soli 2 piloti, tali IOS...I° ed EL DIABLO, in quanto gli altri due erano indisponibili per motivi personali. Come già anticipato alle qualifiche eravamo in due di Romanità e ci siamo qualificati con il ed il tempo al via. Si inizia con la prima batteria: che vede alla partenza n° 6 partecipanti, con buona prova di tutti infatti come già succede da diverse gare questa batteria è sempre molto combattuta infatti le posizioni rimangono incerte fino all'ultima manche. Da evidenziare la buona prova di Stefano, che deve essere proprio un gran tecnico meccanico in quanto le sue auto hanno una tenuta di strada ottima, migliorando così la trazione dell'autovettura e di conseguenza la velocità. Però la domanda sorge spontanea, fino a qualche tempo fa Stefano non correva e perciò o è un genio nell'assetto, tanto da permettergli pochissime uscite, o è un gran pilota che con pochissime gare sulle spalle, ha delle prestazioni esemplari prive di pochissimi errori, o le sue auto sono fuori regola. Quale di queste ipotesi è quella giusta?Non vogliamo nessuna risposta, il tempo dirà la verità. Per il momento e fino a prova contraria i complimenti sono doverosi " Romanità ti fa i suoi". Tornando alla gara Stefano ha sempre avuto la gara in mano senza mai essere impensierito portandolo così alla conquista della sua batteria (PERFETTO). Il secondo posto se lo aggiudica Christian che ha dovuto combattere non poco con problemi alla sua auto assettata dal padre "Giulio", ma alla fine ha consolidato il secondo posto (IRRUENTO), davanti ad un sempre più regolare Federico che inciampa in due manche, la seconda e la terza che gli fanno perdere le posizioni di testa vanificando così la sua buona prestazione. A seguire è arrivato Luigi il "Mitico Villa" che si presenta al via con un'abbronzatura con occhiale incorporato ed una Porsche che gli crea seri problemi di assetto e lo relega nelle ultime posizioni, probabilmente con la testa ancora sui monti (MITICO). Penultimo e non ultimo per il ritiro di Lorenzo, alle prese con una Mosler dalle spazzole capricciose (TRADITO), Nicola che ha corso in onore del figlio il quale, ieri ha deciso in ultimo di non correre.
Nicola si presenta al via con l'ultimo tempo, senza esperienza alla sua prima corsa, ma con il titolo di Campione nella categoria di mezzo (SENIOR) dello scoppio, giudicherei molto buona e paziente la sua gara senza affanni e con buona regolarità vista la poca preparazione alle gare slot (BRAVO).
La seconda manche vede alla linea di partenza, i piloti con i sei tempi migliori, in pole position Gabriele che gareggia fuori classifica ed a seguire gli altri EL DIABLO, GIULIO, VINCENZO, FRANCESCO, IOS...I°. PRONTI VIA, tutti i piloti passano indenni la prima curva ma nel corso del 1° giro già le prime uscite, il primo Francesco e alla fine del primo giro sul rettilineo vanno fuori IOS...I° e Giulio, degli altri tre, Gabriele consolida la sua prima posizione fino alla fine, il bambino è un vero fuoriclasse è indiscussa la sua bravura, ma per le prestazioni della sua slot ci dobbiamo fare le stesse domande che abbiamo fatto per Stefano (padre), (comunque GRANDISSIMO). Secondo arriva Giulio che fa della continuità la sua arma migliore e le sue auto sono preparate a mestiere, peccato che le auto di Cristian non gli riescano come le sue. (ESAGARATAMENTE CONTINUO). Subito dopo a qualche giro di distanza arriva Vincenzo che dopo qualche chiarimento all'inizio della gara, tira fuori una buonissima prestazione conquistando così la terza posizione ed allungando su EL DIABLO nella Super Classifica (ARCIGNO). A seguire arrivano nell'ordine EL DIABLO e IOS...I° (piloti di Romanità) tra l'altro a pochi settori di distanza tra loro. Il primo dopo un buonissimo inizio è attore in una disavventura o di un sabotaggio: ad un certo punto della gara all'inizio di una manche, la sua slot rimane al palo causa lo spegnimento manuale della sua corsia (l'interruttore era stato spento) risultato: il sorpasso di Vincenzo mai più risorpassato vista anche l'usura della gomme che non gli garantivano una perfetta tenuta.(POCO INCISVO e SFORTUNATO). Subito dietro IOS...I°, autore di una gara svolta a metà in quanto il dito infortunato non gli permetteva di essere continuo in ogni fine di manche perdendo quanto di buono guadagnavo all'inizio (CORAGGIOSO). In ultima posizione di batteria, Francesco che non ripete la grande prestazione dell'ultima volta causa il consumo delle gomme troppo eccessivo che lo vedeva più volte fuori di pista, conquista però la 5^ posizione in classifica generale (NON SI RIPETE).

La classifica di ieri:

  1. Gabriele, fuori classifica.
  2. Giulio, punti 25.
  3. Vincenzo, punti 20.
  4. EL DIABLO, punti 18 Romanità.
  5. IOS...I°, punti 16 Romanità.
  6. Stefano, fuori classifica.
  7. Francesco, punti 14.
  8. Christian, punti 12.
  9. Federico, punti 10.
  10. Luigi, punti 9.
  11. Paolo, punti 8.
  12. Lorenzo, fuori classifica.
I piloti preceduti dai piloti fuori classifica guadagnano tante posizioni
quanti sono i piloti fuori classifica che li precedono.

P.S. per i piloti di Romanità: la prossima volta facciamo meglio dobbiamo
migliorare, possiamo farcela, guadagnamo posizioni.

Nessun commento: