venerdì 27 luglio 2007

Ancora Endurance allo Slot Club Carli 19

Buongiorno Romanità, ieri sera fino a notte inoltrata, si è disputata una gara Endurance, questa volta categoria GT FIA su telaio slot.it. I rappresentanti di Romanità come al solito sono soddisfatti e ringraziano dell'ospitalità e della disponibilità da parte di tutti i componenti del Club Carli 19, in particolare di Stefano e Paolo (primo fondatore insieme a me del gruppo di amici io slotto...), ieri anche miei compagni di squadra dal nome impronunciabile STTTPTTP................. La qualifica vedeva sulla riga di partenza Paolo che conquistava la quinta posizione, quindi saremmo partiti di li a poco in corsia blu. La nostra partenza è molto buona, infatti per i primi dieci giri circa, la nostra posizione é stata la prima, dovuta un pò all'uscita di altre auto (un fattore molto importante in queste gare è non uscire) e gran parte del merito dovuto alla condotta di guida di Paolo, a mio avviso mai così veloce e continuo da quando lo conosco. La sua buona vena, ci permette di finire la manche in terza posizione ma vicinissimi ai primi (squadra Jeans). Nella seconda manche entra in gara Stefano, che dopo un primo ambientamento al pulsante e alla macchina comincia come è suo solito, ad inanellare giri veloci, riducendo di moltissimo lo svantaggio, fino a due giri dalla squadra in seconda posizione (MASTER). Si passa alla terza manche ed è il mio turno, non buonissima la prestazione, perchè seppur guadagnando sulle squadre che ci precedevano, perdevo sugli inseguitori che in quel momento avevano alla guida un pilota esperto come Simone(avevano un nome che dava mal di stomaco a pronunciarlo e non me lo ricordo). Ma anche nella difficoltà ho cercato di ambientarmi all'auto e cercare di non uscire più che di andare veloce, questo tipo di comportamento mi permetteva di limitare i danni e di mantenere la terza posizione in attesa di tempi migliori. Sul finire della terza manche, facciamo cambio pilota e con l'entrata di Paolo, che come ho detto prima era inarrestabile, in quarta manche recuperiamo lo svantaggio da MASTER e aumentiamo la distanza dai quarti (nome da mal di stomaco). Nella quinta manche è ancora Stefano che di nuovo, si riporta sotto i MASTER, ad un giro creandogli non poche preoccupazioni, i quarti sono ormai distaccati di molti giri causa problemi all'autovettura, a quel punto verso la fine della quinta frazione rientro in gioco io (IOS...I°). Vista la buonissima prestazione dei miei due compagni di squadra non mi rimane altro che andare all'inseguimento delle posizioni di vertice. Questa volta non ho problemi ed il mio stile di guida mi fa rimanere attaccato ai secondi per gran parte della manche ed aspettare un loro errore, che arriva a due minuti dalla fine. In un giro sbagliano due volte ed il sorpasso tanto atteso si concetizza e viene accolto con gioia dai miei due compagni di squadra, i quali lo meritavano, dopo le loro prestazioni superlative. Finisce così la manche che come ultima da anche il risultato finale. 1^ JEANS TEAM, 2^ STTTPTTP........, 3^ MASTER, 4^ SQUADRA COL NOME DA MAL DI STOMACO, 5^ la squadra di MOTORINO, 6^ IRRIDUCIBILI che da quando hanno cambiato nome arrivano sempre ultimi, io ci penserei la prossima volta. Grazie ancora a tutti e arrivederci a GIOVEDI prossimo ancora li per duellare e divertirci (la base di tutto). IOS...I°.
P.S.: se ho sbagliato qualche cosa nella cronaca fatemelo sapere e sarà cambiato. Specialmente i nomi delle squadre erano difficili da ricordare.

Nessun commento: