venerdì 6 luglio 2007

ROMANITA' HA VINTO CON NUOVO ACQUISTO

Buonasera Romanità,
ieri 05/07/2007 si è svolta nella sede di Mod. Gianni una gara slot vinta da un nostro nuovo acquisto: Andrea un pilota molto veloce in pista ed anche molto fluido come stile di guida, una caratteristica che a me piace molto. Complimenti Andrea (EL DIABLO), è un piacere averti con noi. Alla partenza della prima batteria c'erano altri due piloti di Romanità: nell'ordine di qualifica MASSIMO ( Mr BEAN) e EMANUELE. Il primo al pronti via, scatta nelle prime posizioni forte anche di un'esperienza maggiore di Emanuele e lotta per le prime posizioni di batteria fino alla fine della gara anche se alla fine risulterà che potrebbe sembrare un risultato negativo , ma come già anticipato prima, questo è il risultato di una manche combattutissima fino all'ultimo giro, infatti, i distacchi tra un pilota e l'altro sono brevi. Massimo è migliorato molto dalle ultime prestazioni forse anche perchè da qualche giorno è entrato a far parte di Romanità che sembrerà di poca importanza, ma quando c'è qualcuno che ti sta vicino anche solo psicologicamente in gara può fare la differenza, ti fà stare tranquillo nei momenti più difficili diminuendo così la percentuale di errore. Per Emanuele c'è da fare un altro discorso, è un pilota di poca esperienza nelle slot e che il continuo cambio di categoria lo costringe ogni volta a cambiare stile di guida, ma che ha lungo andare queste variabili gli permetteranno di essere più camaleontico nello stile di guida a seconda delle difficoltà che incontrerà. Per il momento la poca esperienza lo porta a fare errori che potrebbero benissimo essere evitati, ha un pò di difficoltà nelle corsie veloci, in quanto, quando viene affiancato dagli altri piloti si fa prendere dalla competizione perdendo il controllo e un sacco di tempo uscendo di pista. A mio avviso si perde meno tempo ad andare piano che se si esce di pista. Quando c'è un pilota che è un pò più veloce o comunque è difficile da passare, io direi di stargli dietro ed aspettare condizioni e tempi migliori non per questo abbandonando il confronto sportivo. Un consiglio: ricordate che in un confronto diretto si è in due ad essere sotto pressione e la posizione di vantaggio nelle slot è stare dietro, ovviamente è una mia idea e potreste non essere d'accordo, bisogna innanzitutto essere calmi e pazienti "LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI", prima o poi il pilota che vi precede essendo sotto pressione più di voi, farà un errore, visto che deve pensare per due in quanto è impegnato a fare la sua gara e a non farsi sorpassare. Rimanete dietro perchè prima o poi l'errore arriva e quando lo vedrete uscire lo ringrazierete per il favore che vi ha fatto, rimanete tranquilli e concentrati perchè poi potrebbe succedere la cosa opposta per la troppa gioia. Alla fine della manche le posizioni dei due piloti di Romanità erano 4° e 7° due buoni risultati che fanno ben sperare nelle prosime gare ma che comunque vanno migliorati come posizioni in gara. Nella seconda batteria l'altra metà di Romanità è pronta sulla linea di partenza. Si parte e Andrea con una macchina molto buona si contende le prime posizioni con gli altri piloti mentre Marco (IOS... I°) fa un disastro nella prima manche in corsia bianca perdendo sui migliori tre giri. Si parte per la seconda e IOS...I° risolve il problema che aveva sulla macchina (le spazzole), e si rimette a girare con i primi, ma il gap, vista anche la velocità della categoria è difficile da colmare, tuttavia al termine della batteria recupera due posizioni dalla griglia di partenza e si piazza al posto, che da come erano andate le cose è una posizione da onorare. EL DIABLO sin dall'inizio della prima manche non ha problemi a stare con i primi ed essendo anche un buon pilota alla fine conquista la prima posizione di tutte e due le batterie. Quindi ancora complimenti a tutti per aver onorato il nome e la competizione senza aver fatto trucchi e ci sentiamo in questo sito o ci vediamo in pista.
P.S.: la classifica di ieri recita così:

  1. Gabriele, fuori classifica.
  2. Andrea (EL DIABLO), ROMANITA' ; 25 punti
  3. Francesco; 20 punti
  4. Vincenzo; 18 punti
  5. Giulio; 16 punti
  6. Marco (IOS...I°), ROMANITA' ; 14 punti
  7. Lorenzo, fuori classifica
  8. Carmine; 12 punti
  9. Stefano, fuori classifica
  10. Federico; 10 punti
  11. Paolo; 9 punti
  12. Christian; 8 punti
  13. Massimo (Mr. BEAN), ROMANITA'; 7 punti
  14. Luigi; 6 punti
  15. Luciano; 5 punti
  16. Emanuele (HUSKY), ROMANITA'; 4 punti


N.B.: Volevo dire un'altra cosa un pò brutta... Ieri in gara c'erano delle macchine che andavano molto di più delle altre in velocità e delle altre che avevano una tenuta di strada molto superiore. Io non capisco molto di meccanica ma è già un pò di tempo che frequento il mondo delle slot. Beh nelle gare nazionali che sono controllate, non c'è mai una differenza di prestazioni così netta tra due piloti che arrivano vicini di posizioni in classifica. Io non credo e mi opporrò se succederà che si controllino le auto prima della gara. Se ci incontriamo per divertirci ritengo inutile controllare le auto per vedere se sono truccate. Si può vincere e si può perdere l'importante è passare una bella serata con tutti gli altri, può succedere qualche strillo comunque sbagliato verso altri ragazzi e non, che condividono lo stesso gioco, ma è sleale e poco corretto cercare di battere con metodi sleali, un amico con cui poco prima stavi scherzando. Poi se per puro caso ti dovessero scoprire che figura ci faresti? Ne vale la pena? Io credo proprio di no, per un gioco e poi che gusto ci sarebbe a vincere sapendo di aver infranto le regole di amicizia. Perciò se è stata fatta qualche scorrettezza da parte di qualcuno facciamo che non succeda più, tanto nessuno sarà controllato, sarà solo nella vostra coscienza. Dopo questo sfogo, comunque spero di rivedervi tutti in pista per la prossima gara, perchè al di la di tutto è un piacere stare con voi. Un saluto a tutti voi. IOS... I°.

  • Il mondo di Romanità slot è composto fino ad ora di 5 piloti:

MARCO (IOS...I°) dal 12/05/2007

ROSI (Pink Lady) dal 12/05/2007

EMANUELE dal 12/06/2007

MASSIMO (Mr. BEAN) dal 29/06/2007

ANDREA (EL DIABLO) dal 05/07/2007

4 commenti:

albatros ha detto...

Ciao Marco, sono Vincenzo. Per quanto riguarda il risultato della gara di giovedi, secondo me non è veritiero. Andrea ha vinto con 140 giri e questo non è possibile perchè 140 giri si fanno alla media di 13,00 a giro per 8 manches senza mai uscire vale a dire la media di 17,5 giri a manche. Io alla fine della sesta manche avevo totalizzato 105 giri e cioè la media di 17,5 ma NON sono mai uscito e ho fatto 3 corsie 18 e tre corsie 17 e stavo avanti ad Andrea di 1 giro e mezzo. Le ultime due siamo usciti ambedue 4 volte e se consideri che all'ultima corsia l'ho passato durante una sua uscita, vedi da solo che non può aver vinto perchè non ha avuto il tempo necessario. Per farlo avrebbe dovuto fare o 2 corsie da 19 o una da 20 e non c'è il tempo per farlo. Alla fine della gara a lui sono stati assegnati ben 5 giri in più cosa che io contesto e quindi chiederò la revisione della classifica. Per quanto riguarda le macchine che "corrono troppo", siamo alle solite. Dalla prossima gara niente più giri in pista a cavolo ma controllo delle macchine e ritiro delle stesse. Un abbraccio.
Vincenzo

Marco ha detto...

Ciao Albatros, se c'è qualcosa di sbagliato sarò pronto a pubblicarlo appena possibile ovviamente, con una verifica adeguata. Questo vale per i 140 giri che io non avevo come dato per commentare ma avevo solo il risultato finale. Per quanto riguarda chi è arrivato primo se la carta canta farò una rettifica, ma per il momento mi sono basato sui dati che mi avete dato voi, quindi per il momento l'articolo deve rimanere in quanto ad ora è convalidato quel risultato, che vede Andrea primo. Volevo aggiungere che se Andrea non è in regola con il numero dei giri, che dire della persona che è arrivato primo ma furoi clasifica? Ricordati che comunque la categoria potrebbe portare a fare tutti quei giri, una volta potresti girare in 12,3 come risultato nelle qualifiche ed un'altra volta in 13,....
Un'altra cosa, fermo restando che se si può migliorare nei controlli e nell'organizzazione io sono disponibile, se al computer ci sono persone che non hanno l'occhio e non conoscono bene l'organizzazione di una gara slot i controlli o le verifiche non possono far testo, se una corsia in un giro non ti segna il tempo, vai poi a ricordarti dopo qualche giorno se in quel giro non te lo ha segnato oppure sei uscito più di una volta, è un tunnel senza fine. Le correzioni andrebbero fatte sul posto e andrebbe fermata la gara ogni volta, immagini tu quale disagio si creerebbe? Io direi di cercare di migliorare con questo sistema visto che: le corsie ancora non permettono una fluidità di scorrimento, i bambini sono appassionati e in un altro modo si potrebbero stufare, non abbiamo una padronanza tale del computer da poter correggere tutti gli errori che ci si presentano. Miglioriamo in tutte queste cose, questa è la strada giusta, risolviamo i problemi che ci si presentano di volta in volta e non ce ne creiamo altri, altrimenti secondo me ne viene meno il divertimento e la passione che sono fondamentali per un gioco. Siamo ancora all'inizio, sono tutte problematiche che vedrai senza accorgertene si risolveranno la prossima stagione. Per quel che riguarda le macchine che vanno più veloce, lascia stare, dovresti ogni volta stare li a discutere se una cosa va bene o no e se ci sono venti auto che fai le contolli tutte? Io direi di controllare alla fine, solo le prime tre, ovviamente se una di queste risulta irregolare la squalifichi e di coneguenza il controllo viene effettuato sulla quarta la quale è diventata terza, e così via fino a che le prime tree auto non rispetteranno i regolamenti. Per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione. IOS...I° di ROMANITA'

Marco ha detto...

Ciao di nuovo Albatros, visto che leggi il mio blog, che ne dici di una gara slot categoria mista? Ora ti spiego: la gara si svolge come tutte le altre in corsie e in minuti per ogni corsia.
Facciamo correre tre o quattro (da decidere) categorie diverse es. 2 corsie Megane, 2 corsie Japan, 2 corsie GT ANSI e 2 corsie da decidere, le auto da far correre su una determinata corsia sarà libera e verrà data al giudice di gara scritta e firmata all'inizio della gara ovvero la tattica sarà libera e verra consegnata all'inizio. Se per me ipotesi una GT ANSI va meglio sulla verde e sulla gialla la farò correre sulla verde e sulla gialla, come se una Japan mi va meglio sulla rossa e sulla blu la farò correre sulla rossa e sulla blu e cosi via per le altre categorie. Vedremo più auto diverse in una sola gara e potrebbe essere un revival di quelle passate. La qualifica verrà scelta a sorte con quale macchina farla. Vantaggi:
Tutti avrebbero le macchine già bollinate almeno per la metà delle corsie pronte solo per essere messe in pista.
Avremmo diverse categorie al via è come vedere su una linea di partenza una Cinquecento vicino ad una Ferrari.
Chiunque cambierà tattica da quella consegnata verrà penalizzato(in seguito decideremo tutti quale punizione).
Penso sia divertente ed unica. Tu che ne dici?

Marco ha detto...

Ciao Albatros,
immagino che non hai ancora visto imiei commenti, volevo farti, anzi farvi, un'altra proposta. Che ne dite di una classifica a parte per team, come nella F1 o nelle moto GP o anche nelle Superbike, insomma come in tutte le corse. Ogni squadra sarà composta al massimo di due piloti ed il punteggio sarà equivalente alla somma dei punti ottenuti dai due piloti per la classifica piloti che ovviamente rimarrà in primis per le premiazioni. Per spiegarmi meglio es. ALBATROS prendera 45 punti perchè il suo primo pilota arriverà 1° 25 punti ed il suo secondo pilota arriverà 2° 20 punti, ROMANITA' prenderà 34 punti perchè il suo primo pilota sarà arrivato 3° 18 punti ed il suo secondo pilota sarà arrivato 4° 16 punti. Che ne dite? Fammi sapere. IOS...I°