sabato 14 luglio 2007

Gara slot GT ANSI

Salve gente, come quasi tutti i venerdì del mese si è svolta da modellismo Gianni, una gara slot categoria GT ANSI e Romanità era presente con tre suoi piloti, IOS...I°, EL DIABLO e Mr BEAN. La gara è andata abbastanza bene, ma non siamo riusciti a conquistare la prima posizione, comunque ci siamo battuti fino alla fine con correttezza e rispetto delle regole. Come di solito, parte prima una batteria a cui partecipano i piloti che hanno ottenuto i tempi più alti nelle qualifiche. Al via di questa batteria, troviamo Mr. BEAN, il quale non riesce ad entrare nella batteria dei più veloci in qualifica. Migliora di gara in gara aumentando ogni volta il numero dei giri percorsi ma i suoi diretti avversari sono molto tenaci e difficili da superare. Max questa volta ha invertito il suo comportamento in gara infatti, ieri sera a differenza delle volte passate, nelle prime manche rovina la sua gara, in quanto nelle due iniziali, compie pochi giri che non gli permettono di raggiungere gli avversari, mantenendo costante lo svantaggio accumulato inizialmente. Tuttavia migliora la sua prestazione personale superando di due giri il totale percorso nella precedente gara, ottenendo l'ottavo posto che gli vale, 9 punti nella classifica generale e di categoria (IN CRESCITA). La batteria viene vinta da Federico (AD UN PASSO DALL'OLIMPO) che nell'ultima manche è attore insieme a Stefano di una gara all'ultimo centimetro con molta sportività di Stefano (SPORTIVO) che decide di non rischiare il sorpasso per non vanificare la posizione che aveva e decide di accontentarsi della seconda nel suo gruppo.
La seconda batteria vede ai blocchi di partenza gli altri due piloti Porpora e Oro (IOS...I° e EL DIABLO), il primo si schiera al via dopo aver ottenuto il tempo generale nelle qualifiche, mentre il secondo ottiene il tempo. Partono vicini i due di Romanità e per i primi giri rimangono insieme vicino ai piloti di testa, ad un certo punto della gara ad EL DIABLO (RISPARMIATORE)le gomme cominciano a cedere e di conseguenza comincia a perdere contatto con IOS...I°. Viene raggiunto in seguito anche da Giulio e poi da Vincenzo dopo di chè superato, finendo la gara in posizione. Marco dopo aver allungato su Andrea ha cercato di tenere il passo di Gabriele (PRODIGIO) che ieri come la volta precedente non ha mai messo in dubbio la sua posizione, infatti vince la gara con 4 giri di vantaggio sul secondo, Vincenzo (OTTIMO), anche se ha dovuto tenere un buon ritmo per non farsi raggiungere. IOS...I° per quasi tutta la gara ha tenuto tutti gli avversari, tranne Gabriele, dietro di lui ma alla fine per colpa della stanchezza del dito ancora convalescente ha dovuto subire il rientro di Giulio e Vincenzo verso la terzultima manche quindi a quel punto della gara era stabilmente e al sicuro in quarta posizione mentre i due rivali si allontavano. Ad un certo punto succede l'irreparabile per Giulio (succedono tutte a lui) si sente strillare "LUCIANO mi hai girato le spazzole" e poi "Ragazzi è successo qualcosa alla corsia fermate la gara" e ancora "Cambiate la macchina" alla fine, fermata la gara si risolve il dilemma: era il pulsante rotto. Su questo guasto Giulio dovrà pensare e riflettere se sia un grande meccanico oppure no, aspettiamo tutti la risposta, specialmente il figlio Christian che ha sempre una macchina montata dal padre che lo tradisce in ogni gara. Da questa disgrazia capitata a Giulio (SFORTUNATO), Vincenzo e Marco (COSTANTE) guadagnano una posizione, Vincenzo specialmente ottiene il primo posto visto che Gabriele correva fuori classifica, Marco che fino a quel momento era in quarta posizione si getta in una possibile rincorsa su Vincenzo che viene vanificata solo dal tempo, infatti prima della disfatta di Giulio aveva uno svantaggio di circa un giro e mezzo ed alla fine li separano solo due rettilinei. Da segnalare la buona qualifica di Christian (vedi Giulio) che si inserisce nella batteria dei più veloci nella quale però non riesce a consolidare in gara, causa una capricciosa slot. Anche Federico che ha raggiunto un buon livello di guida nel segno della costanza, è stato autore di un'ottima gara conquistando il 6° posto generale ma con i fuori classifica la sua posizione sale di uno scalino ottenendo 14 punti i quali gli permetteranno di guadagnare posizioni nelle due qualifiche (generale e di categoria). Si ringrazia per l'ospitalità il neg. di Modellismo Gianni e gli amici Vincenzo e Giulio nonchè tutti gli altri amici e partecipanti di ieri. IOS...I°.

Classifica:
  1. Gabriele, fuori classifica, 143 giri. (PRODIGIO).
  2. Vincenzo, 25 punti, 139 giri settore 58. (OTTIMO).
  3. Marco -IOS...I°-, 20 punti, 139 giri settore 9. (COSTANTE).
  4. Giulio, 18 punti, 137 giri. (SFORTUNATO).
  5. Andrea -EL DIABLO-, 16 punti, 134 giri. (RISPARMIATORE).
  6. Federico, 14 punti, 133 giri settore 18. (AD UN PASSO DALL?OLIMPO).
  7. Francesco, 12 punti, 133 giri settore 15. (MANCA DEL PASSO DI GARA).
  8. Stefano, fuori classifica, 132 giri settore 126. (SPORTIVO).
  9. Paolo, 10 punti, 132 giri settore 12. (FA LA SUA BUONA GARA).
  10. Lorenzo, fuori classifica, 131 giri. (TROPPI PENSIERI: AUGURI).
  11. Max -Mr.BEAN-, 9 punti, 125 giri. (IN CRESCITA).
  12. Christian, 8 punti, 121 giri. (VEDI GIULIO).
  13. Luciano, 7 punti, 101 giri. (NON GIUDICABILE).
  14. Nicola, 6 punti, 98 giri. (UN'ALTRA BUONA GARA NELLA SUA ESPERIENZA SLOT).

1 commento:

albatros ha detto...

Eh si, è stata una vera faticaccia venerdi. La gara l'hinta ma che stress. Ho approfittato dell'incidente di Giulio ma Marco mi ha reso la vita impossibile standomi sempre addosso senza permettermi un solo attimo di distrazione. Solo un'ultima manche senza uscire ma più lenta mi ha permesso di vincere sprecando tutto il vantaggio che avevo. Sono in testa alla categoria ma sarà difficile mantenerla, i punti sono pochi e Giulio sarà agguerrito. Alla prossima.