domenica 21 ottobre 2007

Gare slot al Carli,19 e da Gianni Modellismo




Salve a tutti gli slottisti e non, dopo il campionato italiano Slot.it, i piloti dello slot Club Carli,19 e di Modellismo Gianni, non si sono fermati e mentre il primo ha dato il via alla stagione di club ufficiale il secondo è già alla quarta gara disputata. In tutti e due sono presenti piloti di Romanità. Nel Carli la presenza di CRASCH è ormai una consuetudine, ma anche le presenze di IOS...I° non mancano. Da Mod. Gianni invece la presenza di Romanità è abbastanza forte , in quanto la maggior parte dei piloti del gruppo hanno come punto di riferimento logistico questo negozio. Al Club Carli il campionato si svolge di Giovedì e quello scorso si è corso con la categoria GT ANSI. A mio parere una bellissima categoria che ti permette di sistemare l'auto personalizzandola nelle modifiche sempre restando nei limiti del regolamento. I due nostri piloti CRASCH e IOS...I° hanno avuto fortune diverse, infatti dove CRASCH ha fatto una buonissima gara IOS...I° pur impegnandosi ha fondo non è andato oltre il terzultimo posto. Come dicevo prima CRASCH autore di una splendida gara conquista il quarto posto, e mette in cantiere per la classifica NUMBER ONE altri sette punti e IOS...I° sei punti risultato di sei punti classifica e tre punti di bonus esterna.


Da Modellismo Gianni invece si è corsa la quarta Megane Cup, anche questa molto divertente e combattuta. Si sono dati battaglia per la prima posizione Gabriele e THE ANIMAL, ma che ha visto Gabriele spuntarla di pochissimo, ormai ha messo al sicuro la conquista di questa categoria. La prima batteria che vede al via i piloti con un tempo di qualifica più alto, presenta al primo blocco Stefano e a seguire gli altri che sono Riccardo P., IOS...I°, Mr. BEAN, NESSUNO e Luigi il mitico Villa. Alla prima curva i primi incidenti e il Mitico Villa e Riccardo prendono un po di distacco sugli altri. Con il passare dei giri IOS...I°, si fa sotto e piano piano si riaggancia a Riccardo che sfortunato è danneggiato da un altro pilota che gli esce davanti fermandolo e permettendo a IOS...I° di allungare un pò, ma con Riccardo alle costole. Nelle retrovie nel frattempo se le danno di santa ragione ed alla fine i due piloti di Romanità: Mr BEAN e NESSUNO, hanno la meglio su Riccardo ed il Mitico Villa ai quali, le auto fanno un pò di capricci, al primo esce un cerchio ed il secondo tira la macchina contro il muro. Dietro IOS...I° si stabilizza Stefano, quasi un arrivo di batteria annunciato. Vince la batteria IOS...I° con un distacco di 8 giri su Stefano dietro al quale arrivano rispettivamente Mr BEAN e NESSUNO, autori tutti e due di una gara simile, sono sempre costanti, ma verso la fine perdono un pò la concentrazione compromettendo la loro gara. Questa volta le difficoltà degli altri hanno permesso a loro di raggiungere una buona posizione ed un buon punteggio. Tutti e due nelle prossime gare dovranno cercare di essere un pochino più veloci ed un pò più concentrati verso la fine per cercare di superare la famiglia degli Irriducibili, a poca distanza da loro nella Super Classifica.


La seconda batteria mostra i piloti più veloci in qualifica, che fanno vedere le loro qualità gia alla prima curva. La Pole Position Gabriele, va in testa e con THE ANIMAL alle calcagna arrivano al traguardo così come sono partiti. Primo Gabriele secondo THE ANIMAL che non riesce a trovare il bandolo della matassa per arrivare primo, comunque è un pilota di ottimo livello e siamo sicuri che qualcosa escogiterà. Terzo e sempre terzo in queste prime quattro gare EL DIABLO che ingaggia sempre bei duelli con Vincenzo che arriva quarto in classifica generale. Quinto di batteria Francesco, il quale arrivato in ritardo non ha il tempo di sistemare la sua auto. Ultimo in tutte e due le classifiche Luca P., l'altro degli Irriducibili che ha avuto in eredità dal padre una macchina già rotta e ha dovuto lasciare anzitempo la gara. Il bambino comunque è molto bravo e lo dimostra il fatto che nel campinato italiano Slot.it conquista una coppa, per essere uno dei tre piloti che ha fatto il miglior progresso. Venerdì prossimo ci sarà l'atto finale e se per la prima posizione e la seconda è una sfida tra Gabriele e THE ANIMAL, per le posizioni posteriori è tutto da decidere. Sicuro che vedremo delle battaglie all'ultimo sangue ma oneste e leali. Ci vediamo Venerdì 26/10/2007 in pista per divertirci. IOS...I°.



Classifica NUMBER ONE:

  1. CRASCH P.tot 118, P.cl. 108, B.e. 0, B.w.0, B.n. 10.
  2. IOS...I° P.to. 98, P.cl. 81, B.e. 12, B.w. 0, B.n. 5.
  3. THE ANIMAL P.tot. 47, P.cl. 47, B.e. 0, B.w. 0, B.n. 0.
  4. EL DIABLO P.tot. 43, P.cl. 43, B.e. 0, B.w. 0, B.n. 0.
  5. Mr. BEAN P.tot. 20, P.cl. 17, B.e. 3, B.w. 0, B.n. 0.
  6. NESSUNO P.tot. 4, P.cl. 4, B.e. 0, B.w. 0, B.n. 0.
  7. HUSKIE P.tot. 0, P.cl. 0, B.e. 0, B.w. 0, B.n. 0.
  8. LUCAS P.tot. 0, P.cl. 0, B.e. 0, B.w. 0, B.n. 0.

Nessun commento: