sabato 22 settembre 2007

Gara Megane Tour da Modellismo Gianni

Goooood Mooorning Romanità, ieri il gruppo degli slottisti, si è misurato in gara con gli amici di Modellismo Gianni. La gara è stata molto divertente e soprattutto tranquilla, senza strilli e attacchi di isterismo. I piloti partecipanti erano 12 in totale, di questi dodici, cinque erano di Romanità, tali in ordine di arrivo, Giulio (THE ANIMAL), Andrea (EL DIABLO), Marco (IOS...I°), Federico (NESSUNO), Max (Mr.BEAN), rispettivamente 2°, 3°, 6°, 8°, 10°. Una bella gara combattuta fino all'ultimo giro, da parte di tutti, per tutte le posizioni di classifica, come poi potrete vedere, dalla classifica stilata in fondo all'articolo. In prima batteria, si sono confrontati: IOS...I°, Stefano C, Luca P, Mr. BEAN, Luciano N, Riccardo P. IOS...I°, con il primo tempo è attore di una ottima gara piena di caschi rossi intervallati con Stefano, ma ci mette un pò per ambientarsi alla nuova stagione.Esce bene e indenne dalla prima curva, ma prima della fine del primo giro cusa un'uscita di pista perde la prima posizione a favore di Luciano, ripresa poi nel proseguio della gara. Conquista un discreto sesto posto, anche se le aspettative erano migliori, ma l'auto completamente di scatola, non l'aiuta, "DELUDE LE ASPETTATIVE". Dietro di lui arriva Stefano che come già scritto si intervallano i giri veloci. Stefano migliora di gara in gara e si avvicina sempre di più per entrare nei primi cinque. Niente di più, potrebbe fare meglio con la sua auto, ma temo che tutto il suo ingegno, lo metta per fare la slot di Gabriele, suo figlio, e per lui si lasci il resto, "INGEGNOSO ?". A seguire Luca, un ragazzo, anzi un bambino con uno stile di guida ottimo, ieri per la prima volta sulla pista di Mod. Gianni, conquista un ottimo posto a pochissimi giri da NESSUNO, "PRODIGIO". Arriva davanti a Mr. BEAN, di un giro, ieri un pò arrugginito, l'ottavo posto era alla sua portata, ma si fa prendere dalla competizione e di conseguenza gli manca la lucidità nei momenti più delicati. Dovrebbe cercare di fare una gara in solitario e alla fine fare i conti con il cronometro, comunque la sua simpatia ed il suo impegno sono sempre al massimo, "HA I MEZZI PER FARE DI PIU'". Ad otto giri di distacco, vediamo il prode Luciano "INOSSIDABILE", che per qualche giro mantiene le posizioni di testa per poi retrocedere in penultima posizione generale, ma senza di lui la gara sarebbe più noiosa, specialmente quando è nel ruolo di raccoglitore. Ultimo, ma solamente per danni alla sua auto troviamo Riccardo, anche per lui era una gara d'esordio su questa pista, è un pilota di slot molto navigato e aggiungerei che è anche un ottimo pilota, nelle gare esterne che contano a livello nazionale si inserisci sempre tra i primi, perciò sono sicuro che nelle prossime gare sarà sicuramente protagonista, "SFORTUNATO".
Dopo la prima batteria ecco scendere in pista, i piloti con i migliori 7 tempi di qualifica che sono: THE ANIMAL, Francesco, Gabriele, Lorenzo, Vincenzo, EL DIABLO, FEDERICO. Si sono dati battaglia fino all'ultimo giro, niente era sicuro fino a che il cronometro non ha segnato la fine. Primo è arrivato Gabriele, un bambino con doti eccezionali, ma con dubbi sulla regolarità della sua auto, sempre massimi, comunque al controllo ieri e risultata in regola, è pilota di una macchina senza difetti, sembra che vada sui binari, non da una scodata e le uscite si contano sulle dita di una mano, a volte avanzano pure. A tutto questo aggiungeteci che guida molto bene ed il risultato che abbiamo è il massimo che possiamo avere, "SUPERBOY". THE ANIMAL "FRENATO", sulle prime manche teneva la testa della classifica, ma poi la regolarità dei caschi rossi di Gabriele, gli fa fare una gara sempre ad inseguire, comunque autore di un'ottima gara e sono sicuro che nelle prossime, sarà un avversario ostico per tutti, anche per Gabriele. Giulio precede l'altro pilota di Romanità: EL DIABLO, il quale si mantiene sempre nella terza posizione per tutta la gara, in battaglia a distanza con Vincenzo che lo ha tallonato sempre in quarta posizione. Tornato dal matrimonio si fa subito notare in terza posizione e dato il passo dei primi due, credo che bbia fatto il massimo "DI PIU' NON POTEVA DARE". Come dicevamo Vincenzo lo ha tallonato sempre in quarta posizione ma non ha potuto fare di più, sempre con un occhio alla pista ed un occhio al P.C. per controllare un eventuale passo falso del nostro EL DIABLO. Il suo aggettivo secondo me, esatto per sempre è: "ARCIGNO". In scia a tre giri di distacco vediamo arrivare Francesco, che sapendo di non poter raggiungere Vincenzo, ha controllato la sua gara arrivando davanti a IOS...I°, per lui un risultato ottimo, visto che nello scorso campionato arrivò dietro il pilota PORPORA ORO, "ENTUSIASTA". In ultima posizione di batteria, Federico, il quale per un'altra volta ancora, nelle qualifiche si inserisce in prima batteria, ma ancora gli manca la freddezza, per controllare una gara che inizialmente, amministra abbastanza bene, gli manca ancora un pò, ma ha dalla sua parte il motivo che è giovanissimo, "IMPAZIENTE DI FARE".
Volevo aggiungere i ringraziamenti agli organizzatori di questo campionato che per volontà sono impagabili, ma volevo anche continuare e dire che bisogna fare qualcosa per migliorare. Secondo me il punteggio non è idoneo, abbiamo avvicinato il secondo ed il terzo al primo, ma abbiamo allontanato tutti gli altri e se è vero che tutti abbiamo bisogno di tutti, non possono essere privilegiati solo i più forti, perchè questo è quello che sta accadendo, è stato penalizzato solo il primo, ma gli altri i quali sono distaccati di tre punti tra di loro, quando recupereranno? Direi pertanto di lasciare il vecchio punteggio e di avallare la mia proposta o anche di modificarla, cioè togliere il miglior punteggio ed il peggiore o anche solo il peggiore come succede in tutti i campionati di macchine o moto o slot o scoppio etc..., che ci sono in circolazione. Credo che, con il nuovo punteggio, a lungo andare i partecipanti meno veloci, non avendo più possibilità di accorciare le distanze da quelli che li precedono, possano abbandonare e quindi non raggiungeremo l'obbiettivo che ci eravamo prefissati. Se dall'anno passato ad ora abbiamo avuto gli stessi piloti, più altri nuovi, vuol dire che come era prima andava bene, perciò perchè cambiare una cosa che funziona? La cosa da cambiare secondo me, era comportarci meglio nella gara e ieri è stato fatto, tutti abbiamo disputato una buona gara dal punto di vista comportamentale, sebbene ci sono state delle difficoltà nel raccoglimento delle vetture, comunque nessuno ha urlato, tutti sono stati composti. Un'altra cosa che secondo me è da migliorare, è di controllare bene le slot, tutti devono presentare la macchina nello stesso momento ovviamente se presenti e non tenerla fino all'ultimo per poi essere controllata di fretta e cadere nell'errore di controllo. Tutti siamo a disposizione per aiutarvi, ma se ci chiedete dei consigli, ascoltateci e non fate di testa vostra, perchè a noi va bene anche così, prendete voi le decisioni però poi le responsabilità delle scelte è vostra. Non è per fare polemica, ma è solo per avere chiare le idee su cosa fare e cosa non fare per aiutare questo Hobby. A me va bene tutto l'importante è sapere, se c'è da aiutare sarò sempre il primo ma vorrei sapere il mio ruolo. Con questo concludo e chiudo con le classifiche. Non avrei voluto dilungarmi così tanto, volevo solo mettere in chiaro. Un saluto a tutti IOS...I°.
Classifica della Megane Tour.
  1. Gabriele C. punti 27
  2. Giulio C. (THE ANIMAL), Romanità, punti 24
  3. Andrea (EL DIABLO), Romanità, punti 21
  4. Vincenzo S., punti 18
  5. Francesco T., punti 16
  6. Marco T. (IOS...I°), Romanità, punti 14
  7. Stefano C., punti 12
  8. Federico S. (NESSUNO), Romanità, punti 10
  9. Luca P. punti 9
  10. Max A. (Mr. BEAN), Romanità, punti 8
  11. Luciano N., punti 7
  12. Riccardo P., punti 6
  13. Lorenzo B., punti 5 (Abbandono per motivi personali)

Classifica Number One di Romanità.

  1. IOS...I°: punti 28 tot., (22 classifica + 6 bon. esterna.)
  2. CRASCH: punti 16 tot., (16 classifica).
  3. THE ANIMAL: punti 12 tot., (12 classifica).
  4. EL DIABLO: punti 11 tot., (11 classifica).
  5. Mr. BEAN: punti 8 tot., (5 classifica + 3 bon. esterna).
  6. NESSUNO: punti 6 tot., (6 classifica).

Nessun commento: