mercoledì 30 gennaio 2008

Ritorno alla normalità.

Salve a tutti amanti delle slot, si è ritornati alla normalità da Mod. Gianni, ovvero ci si è lasciati indietro la gara Endurance Mosler che per le sue caratteristiche rimane scomoda effettuarla la sera come una normale gara fast. E' troppo lunga anche se i tempi si avvicinano molto alla gara veloce. Passato questo scoglio abbiamo ricominciato con la categoria NINCO la quale comprende anche e specialmente le vecchie TOYOTA SUPRA a cui molti di noi sono affezionatissimi. La gara aveva 18 partecipanti distribuiti in 2 batterie da nove persone, tutte e due molto combattute, ce le siamo date di santa ragione. Infatti tra il primo ed il quinto ci sono solamente tre giri, questo vuol dire che i piloti tra questi due, hanno tra di loro pochi settori di differenza. Per dare un'idea a chi non è competente: un settore in media corrisponde a circa 15-20 cm. Ora passiamo al racconto dei fatti. In prima batteria, ieri la metà bassa della classifica, abbiamo, così come sono arrivati, Carmine, il ritorno di TELESFORO (sembrerebbe un personaggio dei cartoni animati ma così non è, si chiama proprio in questo modo), Manuel, Maurizio, G. Stefano, Guido, L. Stefano, Alessandro e Simone. Partono tutti molto veloci ma Carmine forte della sua esperienza, superiore agli altri, distacca tutti e vince con ben 7 giri di vantaggio sul redivivo TELESFORO, un pò arrugginito per la lontananza di alcuni mesi dalle slot. Nello stesso giro subito dietro troviamo Manuel che alle sue prime gare si posiziona terzo di batteria. A due giri di distanza, Maurizio precede G. Stefano il quale anche lui alle prime armi ha un vantaggio di tre giri su Guido. A seguire Stefano L, davanti ad Alessandro e Simone che fino ad oggi avevano corso solo sulla loro pista di casa. Soprattutto uno dei due, vado a memoria, ha partecipato con unimproponibile Porsche 911, per niente competitiva rispetto alle altre auto in gara.

Nella seconda batteria, le distanze tra i piloti sono ancora più ridotte, segno questo che sia le auto che i piloti si equivalgono molto. Vince meritatamente Vincenzo anche se di poco, ha avuto una condotta di gara ottima, è uscito pochissime volte, forse una e si è aggiudicato solo per qualche settore, la gara. La vittoria è stata in dubbio fino allo stacco della corrente, sia per l'equilibrio tra i piloti, sia perchè la sosta a turno di tutti, non permetteva di avere l'esatta situazione delle posizioni. I sorpassi sono stati innumerevoli ma l'ordine di arrivo dice che Vincenzo è primo con 126 giri, davanti ad EL DIABLO, Riccardo e IOS...I° con 125, potete immaginare i distacchi. Dietro questo terzetto un arrabbiato Giulio (THE ANIMAL) con 123, seguito da Luca C. con 122 il quale precede, il Mitico Villa e il bambino prodigio Luca P. che ha avuto di problemi in corsia nera, compromettendo tutta la gara. In ultima posizione, ma questa volta della batteria più veloce, il nostro Mr. BEAN che forse ha trovato il compromesso giusto tra pilota-pulsante-auto. Ottiene la nona posizione generale e risale la classifica fino alla metà. La gara è stata molto bella ed è filato tutto liscio, non sono mancati giri nessuno, i piloti erano tanti e soprattutto i nuovi si sono comportati bene. Solo alla fine della gara c'è stato qualche screzio tra un pilota e un raccoglitore. La ragione secondo me in questi casi non è di nessuno, non si può discutere per un raccoglimento sbagliato involontariamente. Capita a tutti di sbagliare in un senso e nell'altro. Istintivamente si può essere arrabbiati e dire cose che non dovrebbero essere dette ma a corrente spenta, bisogna, anzi si deve ritornare alla normalità.

Un'altra discussione, questa volta più pacifica è nata per le auto usate per la gara. Qualcuno dice che per far giocare tutti si deve permettere ai nuovi di poter usare una macchina che non ha le caratteristiche giuste per quella determinata categoria. Per me possono giocare tutti, ma i regolamenti vanno rispettati ed anche se l'auto usata non è palesemente competitiva con le altre, non deve correre, a meno che tutti i partecipanti non approvino a maggioranza, l'autorizzazione a poter gareggiare. Questo per evitare spiacevoli ricorsi a cui non sapremo cosa rispondere. Non si può dire una qualsiasi cosa, senza sapere di cosa si sta parlando e senza mettere in preventivo che altri la potrebbero pensare diversamente, ovvero, laddove ci sia una dirigenza che si prenda la briga di decidere ed organizzare le gare a me andrebbe benissimo ma dove c'è un gruppo di amici che si incontra e decidono tutti insieme, tutti insieme giudicano il da farsi. Con tutto ciò non voglio dire che fuori regola non si può correre, voglio solo far capire che siamo un gruppo e tutti hanno lo stesso diritto di replica, anche l'ultimo arrivato. Con questo vi saluto e vi rimando alla prossima gara. IOS...I°.

P.S.: la prossima volta venite numerosi................... vi aspettiamo.


Classifica della NINCO CUP:



  1. Vincenzo. Ineccepibile


  2. EL DIABLO. Sempre Presente


  3. Riccardo P. Fortunato ma bravo


  4. IOS...I°. Sfortunato ma bravo


  5. THE ANIMAL. Arrabbiatisssssssssimo


  6. Luca C. Costante


  7. Il mitico Villa Mitico


  8. Luca P. Giovane


  9. Mr. BEAN. Senza di lui non si può correre


  10. Carmine. Sfiancato


  11. TELESFORO. Personaggio


  12. Manuel. Nuovo


  13. Maurizio. Polemicoooooooooo


  14. Stefano G. Nuovo N.G.


  15. Guido F. Migliora


  16. Stefano L. Anonimo


  17. Alessandro. Nuovissimo


  18. Simone. Vedi Alessandro

Nessun commento: