lunedì 19 novembre 2007

Calcio....................

Salve e buon inizio di settimana a tutti, questo weekend, come anche gli altri passati, è stato pieno di impegni calcistici. Iniziano per prime le Prospettive, hanno incontrato il Monteporzio la prima in classifica del girone. Per quasi un tempo hanno tenuto il campo in maniera onorevole, nonostante l'espulsione di un giocatore, espulsione che c'era tutta, visto il calcione inutile dato da un giocatore delle Prospettive a centrocampo ad un avversario. Il giocatore in questione, ha perso la testa, ha rifilato come già detto prima un calcio all'avversario, perchè gli aveva preso la maglietta. Per altri dieci minuti la squadra ha tenuto bene il campo ma negli ultimi cinque del primo tempo, subisce due gol e si chiude l'intervallo. Nel secondo tempo nonostante i cambi effettuati dal mister, le Prospettive non entrano in partita e subiscono altri quattro gol, un secondo tempo assolutamente da dimenticare per tutti. Nella stessa zona del campo della prima espulsione, un giocatore delle Prospettive viene colpito molto forte da un avversario con ammissione di colpa. Per l'arbitro non è successo niente, in quel momento il giocatore ancora a terra, non sentendosi tutelato dalla massima autorità, decide sicuramente sbagliando nei modi, di mandarlo a quel paese, risultato: altra espulsione. Se uno vedesse i cartellini rossi esibiti dall'arbitro potrebbe considerarci una squadra cattiva ma vi posso assicurare che non è così. La Federazione a mio avviso manda degli arbitri non preparati per partite di questa categoria. Non che avremmo vinto, non siamo così pretenziosi ma il comportamento dell'arbitro ha contribuito al brutto andamento della partita. Tra le due squadre non c'è stato nessuno screzio, quindi era una partita molto tranquilla. Giusta la prima espulsione, ma tutto il resto è da dimenticare. Speriamo non ce ne mandino più uno così ma credo che sia solo un sogno. Ora dovremmo fare i conti con i giocatori per la prossima partita in trasferta, ma come ho già detto in altri post precedenti, noi alle difficoltà ci siamo abituati e sicuramente la prossima settimana saremmo in campo più felici che mai. QUANDO IL GIOCO SI FA DURO....... Ciao a tutti. Marco.
Per una squadra che non decolla ce n'è un'altra che vola gia da inizio campionato. E' la ROMA CALCIO FEMMINILE. E' andata a vincere a Palermo negli ultimi minuti della partita. Il gioco espresso non è stato dei migliori ma il tempo e le condizioni del campo non hanno aiutato la squadra. Comunque l'importante era vincere, visto che le dirette inseguitrici hanno pareggiato e si sono fatte raggiungere dal Bari. Ora la Roma, conduce con quattro lunghezze sul Bari e sul Francavilla Fontana, tra l'altro ha già giocato con tutte e due vincendo in casa con la prima e pareggiando fuori casa con la seconda. Deve giocare lo scontro diretto solo con il Ravenna ma deve giocare anche con le ultime della classifica. Sicuramente le ragazze sapranno tenere alta la concentrazione, anche perchè in squadra ci sono giocatrici molto esperte. Vedremo come andranno le prossime partite specialmente la prossima con le Aquile di Palermo ma questa volta in casa. Romanità ed io personalmente, vi facciamo un grande in bocca al lupo. Marco.
In ultimo ma non per importanza, Romanità fà i complimenti alla nostra Nazionale maggiore maschile che vincendo contro la Scozia in casa loro conquista un posto per la fase finale degli Europei. Anche per voi un grande in Bocca al Lupo. Marco.

Nessun commento: