sabato 23 giugno 2007

Volley

Di nuovo buongiorno,
in questo post volevo parlare di pallavolo. In questi giorni di inattività dal calcio sono andato a vedere una squadra di volley, ci gioca una mia amica, il torneo era amatoriale e misto (tre uomini e tre donne) non credo ci sia un limite di età. Da amante del calcio devo dire che è un bello sport e che mi ha appassionato molto, spero non sia solo l'inizio ma che duri abbastanza perchè ho intenzione di formare una squadra. Ovviamente con tutti i dubbi del caso visto che di questo sport ne so molto poco. Per questo mi affido a tutti voi per un aiuto sia dal punto di vista informativo: su regolamenti tecnici, su strutture logistiche sportive, ma anche come partecipazione, che ne pensate? La squadra se tutto andrà in porto avrà il nome neanche a dirlo di Romanità, in modo da comprendere tutti i volenterosi e appassionati partecipanti. Spero che questa idea la vogliate condividere con me. Per tutti gli amanti del calcio, non preoccupatevi non abbandono il calcio, è la mia vita subito dopo le cose importanti. Devo dire che questo sport visto da vicino è interessante. Avevo già visto partite in televisione dei mondiali e delle olimpiadi ma mai una partita da vicino e credo che nei miei allenamenti di calcio, come già ho fatto farò alcune parti delle sedute di allenamento delle mini partitine di volley magari rimandando la palla dalla parte opposta con la testa o comunque con variazioni adattate per il calcio. Usare altri sport per il calcio è già in uso da molto tempo io non mi invento niente ma sicuramente mi perfezionerò l'allenamento in quanto avrò più nozioni di ritmo e coordinazione. Per il momento vi saluto e ci risentiamo tra poco vi devo raccontare un'emozione visuta ieri.
Per chi volesse partecipare a questa idea in qualunque veste: tecnico, dirigente, giocatore tifoso e quant'altro può farlo in questo sito come commento o anche tramite e-mail
divins@tiscali.it
ciao Romanità.

Nessun commento: