mercoledì 5 novembre 2008

2^ gara NINCO TOTALE

Ciao a tutti, amici slottisti.

Sono qui per cercare di raccontarvi nel miglior modo possibile, la gara di auto slot, svoltasi Lunedì 03/11/2008. Anche questa volta i partecipanti erano tantissimi. Ventuno era il numero totale alla chiusura delle iscrizioni alla gara. Si sono composte tre batterie da sette piloti ciascuna. La categoria della gara era la NINCO BRITISH, ma a me piace chiamarla NINCO TOTALE in quanto ci sono diverse auto che non rispettano proprio il nome.... Comunque per sapere il regolamento bisogna fae riferimento al regolamento ANSI della gara BRITISH. Come gia detto i piloti si sono divisi in tre batterie. Nella prima i piloti erano: Massimo C (FRATTA), Valerio L, Luciano N, (L'INOSSIDABILE), Stefano L, (ER MICIO), LEONARDO P, Gabriele C e Gianluca P. Vince questa batteria anche se ha dovuto combattere più dello necessario, Massimo C, ER FRATTA si impone di forza su Valerio che lo tallona fino alla fine. Alle loro spalle i posiziona L'INOSSIDABILE Luciano che la spunta su un buon MICIO, questa volta meglio del previsto, fa una buona gara di continuità, conquistando un sedicesimo posto. Precede di molto un Leonardo, in progresso ma ancora molto lontano dalle posizioni di testa. Nello stesso giro Gabriele C che migliora i giri effettuati la volta scorsa ma conquista solo un mezzo punto per la presenza, come pure Gianluca che termina in ultima posizione.


La seconda batteria, vede al via piloti illustri nelle piste di Modellismo Gianni che cercano di riguadagnare le posizioni di classifica che meritano. Per il momento sono attardati in quanto hanno disputato poche gare dall'inizio del campionato. Il primo di questi è Vincenzo ALBATROS, che dimostra di non valere quella batteria, comunque la vince di potenza su Daniele P, che sta scalando la classifica dopo un inizio in sordina e Christian ,il quale da poco ha avuto una sorellina a cui noi facciamo tanti auguri di benvenuta. Christian, autore di un bellissimo inizio di gara ha avuto una leggera flessione verso la fine favorendo il sorpasso dei due volponi, Vincenzo e Daniele. Fa del suo meglio il CHIACCHIERA ma non può far altro che accodarsi al terzetto di testa, viene seguito da Renatone che perde anche posizioni a favore di Massimo C nella batteria che lo precedeva. Segue, dopo questi piloti, un Carlo V, detto Carletto, un pò in ombra, perchè la sua auto slot ha avuto dei problemi ad inizio gara, prova a recuperare nel finale ma alla fine ottiene solo un 17° posto alla fine dei giochi, precedendo solo cinque piloti. Massimo P, fa peggio di lui ma senza problemi all'auto, gia un pilota molto esperto, non si capisce come mai non emerga.


E' ora il momento dei piloti messi meglio in classifica, si giocano le prime posizioni di ogni campionato, in classifica generale ed in classifica di categoria. Tali sono: Giulio (THE ANIMAL), Andrea (EL DIABLO), Marco (IOS...I°), Luca (IL PRODIGIO), Riccardo (L'IRRIDUCIBILE), Stefano G ed il nostro mitico Max (Mr. BEAN). Tirato il dito, si parte verso la prima curva, ne escono indenni solo quattro piloti, THE ANIMAL ed EL DIABLO prendono la testa della classifica e IOS...I° e L'IRRIDUCIBILE si posizionano appena dietro di loro. Poi tutti gli altri. Andrea I, comincia a macinare metri ma alla fine della prima manche sono Giulio C e Riccardo P a compiere 18 giri, subito dietro di loro solo perchè non hanno passato il traguardo IOS...I° e EL DIABLO a 17 giri, come dicevamo prima seguono gli altri comunque autori di un'ottima gara. Con il passare delle manche e dei giri, si cominciano a definire meglio le posizioni. EL DIABLO rafforza la sua prima posizione staccando gli altri di un giro circa, gia a metà gara, lo inseguono THE ANIMAL e L'IRRIDUCIBILE, con subito dietro in rimonta IOS...I°, Luca P, sembra non digerire bene questa categoria come la Megane NINCO, Stefano G cerca di non allentare la concentrazione per non farsi superare da chi lo segue, un Mr. BEAN in ottime condizioni che per l'occasione ha cambiato macchina, passando da una HONDA NSX ad una TOYOTA SUPRA più prestazionale. Verso la fine della manche altri colpi di scena, THE ANIMAL prova l'aggancio ad ANDREA ma non può far altro che accodarsi, si porta dietro per diversi giri IOS...I° che proprio mentre si stava agganciando a Riccardo compie la sua unica uscita di pista riuscendo ad ottenere solamente un quarto posto a pochi centimetri di distanza dal secondo e dal terzo. Lo segue Luca P, staccato di due giri il quale precede Stefano G di altri tre giri e nove giri Mr. BEAN. Un'ottima gara da parte di tutti, complimenti per la precisione con l'orario. Dobbiamo ancora migliorare ma siamo sulla strada giusta. Un saluto a tutti IOS...I°.


Ordine d'arrivo:

EL DIABLO 136

THE ANIMAL 134

L'IRRIDUCIBILE 134

IOS...I° 133

IL PRODIGIO 131

ALBATROS 129

PRIMAVERA 129

CHRISTIAN 129

STEFANO G 128

ER CHIACCHIERA 126

Mr.BEAN 122

ER FRATTA 119

RENATONE 118

VALERIO 118

L'INOSSIDABILE 114

ER MICIO 114

CARLETTO 114

LEONARDO P 109

GABRIELE C 109

GIANLUCA P 107

PRIMAVERA M 104


P.S.: tirate il dito e via verso la prima curva......IOS...I°.

Nessun commento: