venerdì 26 settembre 2008

1^ gara di campionato Megane

Salve slottisti, tirate il dito perchè la stagione è gia cominciata, le gare sono già in corso. Si è già disputata a Prato la prima gara del campionato slot.it, allo slot club Carli il campionato delle categorie ha ripreso inizio e nei locali di modellismo Gianni si è corsa la prima gara categoria Megane... E' proprio di questa gara che vorrei parlarvi.
Dopo i primi saluti si continua a provare la macchina, ognuno la sua Megane tirata a lucido, oliata, gomme nuove e tutti gli accorgimenti necessari per la gara. Nonostante questa concentranzione l'ambiente era rilassato e si vedeva che sarebbe stata di li a poco una serata piacevolissima. Infatti per tutto lo svolgimento della gara non c'è stato un lamento da parte di uno o dell'altro, sono stati tutti corretti e composti, magari i raccoglitori un pò arrugginiti, come del resto anche i piloti, ma tutti cordiali e disponibili verso gli altri. Tutti pronti......... si parte con le verifiche. Dai controlli, tutte le macchine sono in regola.... e allora via con le qualifiche.... A sorpresa, almeno la mia, la pole position la fa RENATONE, tant da far nascere dei dubbi sulla regolarità della macchina ma dopo un altro controllo il dubbio è risolto e si continua, altra sorpresa MAURIZIO ER POLEMICA, si posiziona al quarto posto. I piloti più forti erano dubbiosi sulle qualifiche di questi due, tutti che si guardavano e rimanevano esterefatti. Da parte mia mi scuso per aver dubitato della vostra buona fede, complimenti per il buon lavoro svolto durante l'estate. Avete fatto una buona preparazione. Comunque finite le prove, al via si presentano 17 partecipanti che per essere un gruppo poco conosciuto in Italia è un buon numero di partecipanti. La prima batteria come al solito è composta dai piloti che hanno ottenuto i tempi più bassi in qualifica.... e sono:Manuel M, Gianluca P, Luciano L'inossidabile, Gabriele C, Guido F, Valerio L, Stefano G, Manuel P ed il vincitore di batteria, LUCA il bambino prodigio. Questa batteria la vince Luca, seguito da un sempre ostico Manuel P che prova a resistere al Bambino prodigio, ma non può far altro che accodarsi insieme a Stefano G sempre nelle posizioni di mezzo non entusiasma ne delude (STABILE). Dietro Stefano G arriva con un pò di distacco Valerio alle prime armi su questa pista, arriva comunque davanti a RENATONE l'autore della pole position. Nella stessa batteria Guido F è distanziato di tre giri circa e Gabriele C, di 4 giri. L'inossidabile Luciano non in condizioni ottimali si presenta senza alettone, ma è una sua caratteristica, presentarsi alle verifiche sempre mancante di qualche pezzo dell'auto, chiude in quindicesima posizione davanti a Gianluca P e Manuel M, loro però, proprio alle prime armi.
In seconda batteria davanti a tutti alla partenza RENATONE che già alla prima curva ha perso tutto il vantaggio della pole. Insieme a RENATONE alla prima curva escono quasi tutti tranne un attento Riccardo, seguito da Luca C e IOS...I°, prendono tutti e tre un discreto vantaggio sugli altri ed alla fine della prima manche mantengono le posizioni. La gara è ferrata e soprattutto divertente come non lo è mai stata in questi locali, sarà la nuova stagione.... Nella seconda manche rimonta di THE ANIMAL su Luca C, che nel frattempo è stato superato da IOS...I° e su quest'ultimo che per scherzare troppo perde da due a tre posizioni circa. In coda se le danno Mr. BEAN, ER POLEMICA e RENATONE che accusa molto la corsia verde e non si riprenderà più. EL DIABLO fa da collegamento tra il gruppo di testa e quello di coda, una gara, la sua, condizionata da diverse uscite.... Alla fine la classifica generale recita così:

L'IRRIDUCIBILE RICCARDO
THE ANIMAL
IL BAMBINO PRODIGIO
IOS...I°
EL DIABLO
LUCA C.
ER POLEMICA
Manuel P.
Mr. BEAN
10° Stefano G.
11° Valerio L.
12° RENATONE
13° Guido F.
14° Gabriele C.
15° L'INOSSIDABILE LUCIANO
16° Gianluca P.
17° Manuel M.

Nessun commento: