giovedì 14 febbraio 2008

ROMANITA' VINCE...........

Salve a tutti, slottisti e non, Lunedì 11/02/2008 si è corsa la terza prova NINCO, ovvero possono partecipare alla gara tutte le macchine di fabbricazione Ninco e con motore A/W, in questa categoria Romanità sembra farla da padrona. Infatti con l'ultima gara, in cui ha conquistato vittoria e podio, si stabilizza anche nei primi tre posti nella classifica di questa categoria. La gara come al solito è stata molto avvincente in tutte e tre le batterie. Anche tra i piloti meno veloci c'è stata molta competizione. In prima batteria prendono il via piloti alle prime armi che avendo pochi punti per le poche gare disputate, sono costretti a partire per primi. Parte la prima e ci sono Stefano G, Teleforo, Giuseppe, Massimo G, Simone, Stefano L, Alessandro R. Vince sui piloti appena citati Stefano G, davanti ad un progredito Massimo G e ad uno spento Telesforo, segue un ottimo Giuseppe data l'inesperienza e seguono il sempre più presente Simone, Stefano L. e Alessandro ancora principiante. Tutti si sono impegnati al massimo e lo spettacolo non è mancato, come non sono mancati nomi illustri, in questa gara un pò spenti, tra i quali un certo Telesforo.



Nella seconda batteria vediamo già dei piloti abbastanza esperti, tra i quali il più di tutti, è Carmine oramai navigato nelle slot. Dietro di lui il nostro Mr. BEAN che questa volta è stato autore di un'ottima gara. E' stato primo per diverse manche ma poi ha dovuto cedere al ritorno di Carmine che mantenendo di più la calma lo ha passato ed è andato a vincere la batteria. Poi Christian, il quale aveva la macchina che non dava le prestazioni della volta scorsa. A seguire l'inossidabile Luciano, sempre più giovane che mai. Dietro di lui un sempre più promettente Manuel che con poche gare ha già capito come guidare una slot. Bisogna anche aggiungere comunque che Manuel ha cambiato l'auto a seguito di un guasto, questo non si può fare a meno di approvazione di tutti gli alttri piloti. Qualcuno potrebbe lamentarsi, sostenendo che in questo modo perde dei punti. La slot inefficiente va riparata in gara, cercando di essere più veloci possibili. In ultima posizione di batteria Maurizio che si innervosisce per qualche raccoglimento sbagliato e va in confusione compromettendo l'andamento della sua gara. Dovrebbe concentrarsi di più sulla guida piuttosto che su variazioni al regolamento, ma inattuabili almeno per ora.


E' ora il turno dei più alti nella super classifica, tra questi ci sono: THE ANIMAL, EL DIABLO, IOS...I°, Vincenzo, Riccardo P. e Luca P. Pronti via......... Nei primi giri, EL DIABLO nella corsia generalmente più veloce, vola via staccando gli altri di circa un giro. Alle sue spalle IOS...I° e THE ANIMAL, si affrontano sorpassandosi più volte tra di loro, compiono diverse manche a pochi centimetri di distanza, sportello e sportello ma senza mai toccarsi neanche una volta. Un vero esempio di correttezza e di stile nella guida. Due piloti molto simili tra di loro nello stile di pilotaggio, tutti e due puntano a non uscire più che a fare dei giri veloci. Dietro di loro un Riccardo che è sempre pronto a dare la zampata finale ma questa volta si deve accontentare del quarto posto. Luca, si posiziona subito dopo Riccardo, parte bene ma si spazientisce ed esce ripetutamente, soffre molto la corsia blu e quella nera, le peggiori. Non ne approfitta Vincenzo che anche questa volta ha problemi con la sua auto ma c'è da giurare che nella prossima gara, cercherà di riguadagnare i punti persi. Quindi per riassumere, Romanità conquista le prime tre posizioni con il sempre più forte EL DIABLO, peccato non faccia gare in altri circoli. La seconda posizione la ottiene il sempre più costante IOS...I° che in tre gare è andato in crescendo iniziando da un quarto posto poi un terzo posto e nell'ultima gara il secondo. THE ANIMAL sempre presente sul podio conquista la terza posizione che gli permette di collocarsi primo nella super classifica. C'è da dire che se nel finale di gara non si fosse innervosito, IOS...I° avrebbe avuto più difficoltà nella conquista del secondo posto. Riccardo appena giù dal podio fa da apripista al figlio Luca, cerca di proteggerlo sempre e di dargli consigli anche quando sono in gara. Perciò Luca quinto e Vincenzo sesto che cercherà sicuramente di riconquistare le posizioni lasciate in questa categoria. Un saluto a tutti, sperando di essere stato abbastanza chiaro nel racconto della gara. Se qualcuno avesse dei chiarimenti da chiedere, può farlo postando sul blog. IOS...I°.

Classifica del 11/02/2008.




EL DIABLO: FORTISSIMO







IOS...I°: IN PROGRESSO









THE ANIMAL: DISTRATTO DAI RACCOGLITORI







RICCARDO: SEMPRE PRESENTE IN GARA











LUCA P.: ANCORA NON PERFETTO











VINCENZO: GUAI CON L'AUTOVETTURA



CARMINE: SOLO ESPERIENZA






Mr. BEAN: GARA FAVOLOSA




CHRISTIAN: LA MACCHINA NON VA COME LA VOLTA PRECEDENTE
LUCIANO: INOSSIDABILE
MANUEL: BRAVO?!!!!!!!!!!
MAURIZIO: AMMAZZA QUANTO CHIACCHIERI....
STEFANO G: BUONI PROGRESSI
MASSIMO G: METTE ALLE STRETTE STEFANO G
TELESFORO: SFORTUNATO DERUBATO
GIUSEPPE: N.G.
SIMONE : SI COMINCIA AD ACCODARE
STEFANO L: PUO' E DEVE FARE DI PIU'
ALESSANDRO: TANTO IMPEGNO

Nessun commento: