sabato 1 dicembre 2007

Porsche Cup Ninco....

Ciao a tutti, Giovedì 22/11/2007, si è svolta la quarta gara della Porsche cup. Nonostante la variazione dal venerdì al giovedì, i partecipanti erano ben 14, tutti molto agguerriti e determinati. Lo dimostrano i numeri di giri effettuati, con poca differenza tra un pilota e l'altro. Tra i primi due la differenza è solo nei settori essendo arrivati nello stesso giro. Nelle posizioni arretrate la differenza è lo stesso di pochi settori. Per il campionato marche o costruttori, molti piloti hanno dovuto correre senza il compagno di scuderia, in quanto assenti per impegni o malattie. Passando alla gara, in pole position c'è Riccardo P., a seguire il nostro THE ANIMAL ed ancora il nostro EL DIABLO che con un colpo di coda, sul finire della gara passa THE ANIMAL e va a vincere la gara per settori. Romanità in questa gara ha messo una firma molto importante centrando il podio con tre suoi piloti.
Nella prima batteria, ormai già sapete che è la batteria dei piloti con i tempi più alti, ci sono il nostro Mr. BEAN, Jonatan, Maurizio, Carlo, Paolo, Stefano e Massimo. Questo è anche l'ordine di arrivo della batteria. I piloti specialmente i primi due si sono dati battaglia fino all'ultima manche dove Mr. BEAN ha collezionato il suo distacco che gli fa conquistare quella vittoria di batteria cercata da tempo. Ha migliorato non solo per la posizione di arrivo ma anche per il numero dei giri superiori alle altre volte, che gli ha permesso di arrivare davanti a Cristian il quale di solito lo precedeva. Dietro di lui troviamo Jonatan che alla sua terza gara conduce la sua auto al secondo posto di batteria. Avrebbe potuto anche fare meglio ma l'inesperienza in ultima manche l'ha fatta da padrona, comunque il suo vantaggio sugli inseguitori era tale da non poter essere ripreso. Terzo, Maurizio, lui alla seconda gara. Sta cominciando a capire il funzionamento delle gare e della sua slot, e fa valere quel pizzico di esperienza in più di Carlo per arrivargli davanti di poco. Carlo, anche se ha poca esperienza possiede già un parco macchine molto fornito e si dice che non vada neanche a mangiare a pranzo per provarle tutte. Questo gli ha permesso di fare una bella gara, ancora però la tensione gli fa brutti scherzi, infatti potrebbe fare meglio se facesse meno uscite e non se i raccoglitori, ritardano quel decimo di secondo, perchè lui il bollino, lo mette sul cofano posteriore, dove non ce l'ha nessuno anzichè nella parte anteriore della slot. Dietro di lui Paolo P. che costretto a correre con una macchina preparata da Mr. BEAN, ha dei problemi di tenuta sin dall'inizio ma lui senza indugi porta la sua auto fino alla fine, facendo una gara onorevolissima. Stefano e Massimo ancora con pochissima esperienza anzi quasi nulla, sbatacchiano le macchine fuori di pista su ogni curva, una condotta di gara che non frutta alla salute della slot chevediamo più al box che in pista. Anche loro comunque finiscono la gara e collezionano una esperienza in più che sfrutteranno nelle prossime gare.
In seconda batteria, i piloti più veloci in qualifica, tra loro ormai sta diventando una presenza fissa IOS...I°, primo rappresentante di Romanità. Il più veloce come già detto è Riccardo a seguire THE ANIMAL poi EL DIABLO e IOS...I° e ancora il mitico Villa e Vincenzo, in ultima posizione di batteria Christian, il più piccolo pilota ieri in pista. Vince, EL DIABLO con pochi settori di vantaggio su THE ANIMAL, conquistati all'ultima manche. Secondo THE ANIMAL che è molto soddisfatto della gara come non lo era da molto tempo. Terzo IOS...I°, il quale migliora di una posizione rispetto la qualifica, ai danni di Riccardo, Venerdì non molto in vena. Quarto l'arcigno Vincenzo, che sembrava caduto nelle posizioni basse della classifica in inizio di gara ma che ha saputo recuperare grazie alla sua ARCIGNOSITA', portandosi alle spalle di IOS...I°. Quinto Riccardo non in vena, probabilmente per aver lasciato il figlio a casa malato. Di lui non c'è da dire altro che non sappiamo già, è un pilota molto forte e molto esperto che quando ci sono le gare che contano c'è sempre. Dietro di lui il Mitico Villa che viene tradito dalla potenza del suo motore, chissà quale impiccio gli avrà fatto, tale da non poterlo assistere per tutta la gara con la stessa potenza che aveva in qualifica. Settimo Christian, spesso da molto tempo in alte posizioni di classifica, ricordando che è solo un bambino ma si batte come uno grande.
Da questo arrivo vengono stilate le classifiche di Mod. Gianni e di Romanità.

Classifica di arrivo di Mod. Gianni PORSCHE CUP NINCO.

  1. EL DIABLO (si infila piano piano di nascosto in prima posizione generale)
  2. THE ANIMAL (perde la seconda posizione ma sarà sempre difficile da battere terribilmente continuo)
  3. IOS...I° (completa il podio tutto di Romanità, ora è anche più veloce)
  4. Vincenzo (la sua caratteristica è l'ARCIGNOSITA')
  5. Riccardo (nei guai ma comunque terzo in classifica PORSCHE CUP)
  6. Il Mitico Villa (abbandonato dal suo motore)
  7. Mr.BEAN (si vede il miglioramento: MATURATO)
  8. Christian (un bambino un pò incostante ma molto veloce)
  9. Jonatan
  10. Maurizio
  11. Carlo
  12. Paolo
  13. Stefano
  14. Massimo.

Classifica NUMBER ONE di Romanità:

  1. IOS...I° 146
  2. CRASCH 143
  3. EL DIABLO 122
  4. THE ANIMAL 121
  5. Mr. BEAN 49
  6. NESSUNO 49
  7. HUSKY 0
  8. LUCAS 0

P.S. : Al punteggio di CRASCH c'è da aggiungere l'ultima gara svolta al Club Carli, oltre alle Nazionali svoltesi a Parma.

Un saluto a tutti IOS...I°.

Nessun commento: